L’amore per la carne, e un po’ di sana pazzia

Passione più competenza esperta diventano RistoCarne OnTheRoad, ristorante specializzato in carne.
La parola al titolare

RistoCarne OnTheRoad

Ho iniziato aprendo una macelleria nel 2005. Non avevo esperienza nel campo, più che altro ero mosso da una forte passione per il mondo della carne e un po’ di sana pazzia. Oltre ai prodotti da macello, proponevo ogni giorno diversi piatti caldi di gastronomia, preparati di vario genere con sfiziosità del mondo della carne. Soprattutto sono stato il primo in zona a offrire il pronto cuoci.

È passata tanta carne sul fuoco, quasi dieci anni di esperienza sul campo, per capire i pregi e difetti di ogni tipo di carne e dei suoi tagli. Ogni metodo di lavorazione è stato studiato, approfondito e provato, per arrivare a offrire una carne perfetta. Particolare attenzione per la frollatura, per far sì che ogni carne potesse esprimere al meglio le proprie qualità, morbidezza e sapore.

A questo punto le basi erano state fissate per la nuova esperienza. Chiusa la macelleria, il ristorante RistoCarne OnTheRoad viene aperto a Ortona nel 2012. Tutte le conoscenze apprese sul campo vengono consolidate e completate con i diversi metodi di cottura. La brace è sicuramente il preferito e quello che riesce meglio a conferire sapore e consistenza. Il tutto condito con la buona ospitalità della nostra terra!

Ora è arrivato il momento di mettere a disposizione la mia esperienza a tutti coloro che amano questo tipo di attività e vogliono avviarsi ad offrire ai loro clienti un percorso di qualità, selezionare i migliori tagli di carne e saperli adattare al cliente è un arte che pochi sanno fare…